mercoledì 16 dicembre 2009

GORDON ERRORI E STRATEGIA!

Cari lettori con questo poste cercheremo di integrare come alcuni di voi ci hanno chiesto, l'esperienza del nostro caro amico Gordon Gekko.
Qui egli riassume e si sofferma in particolare suoi errori, la sua filosofia e la sua strategia! Complimenti per la sua dedizione e lo ringraziemo per il suo prezioso contributo!

Questa parte comunque verrà incollata a quello che era la sua esperienza e che trovate appunto nella sezione: ESPERIENZE DEI LETTORI. Per tutti coloro che vogliono dire la loro, non esitate a contattarci per mail a: admin.INVESTinBEST@gmail.com o flashguadagno@gmail.com

Ecco a voi, leggete e apprezzate!!

by Gordon Gekko:

...i miei errori

Fino a quando ho fatto iscrizioni sotto agli HYIP consigliati dai blogger italiani più famosi devo dire che non ho avuto grossi problemi
in luglio mi iscrissi a molti HYIP tutti in testa a questi blog. E non ebbi nessun problema.

Ad un certo punto inizia a viaggiare per i monitor internazionali, li avevo già visitati in passato ma non avendo idea di cosa fosse il mondo HYIP non ci avevo capito un gran che. Adesso avevo un minimo di esperienza e conoscevo il linguaggio, quindi comincia a consultarli con l'idea che adesso fossi "un esperto". Mi resi conto che i monito dei blogger italiani non includevano delle vere "perle" (notate le virgolette) del guadagno. E quasi mi arrabbiai. Decisi quindi di fare un po da me! infatti...mi feci del male! ah! ah! cominciai a dire; "dai ok, metto 100$ quì, 200$ la..adesso con questo faccio il colpaccio, metto 500$" ecc, ecc. Li ho persi tutti!! TUTTI!

Mi ero sganciato dalle fonti attendibili! Ed ero caduto nelle trappole degli HYIP!

In Agosto ancora non ero del tutto "a pezzi" ma quel mese mi condì per le feste!
E' vero che in tanti casi mi andò anche di "fortuna". Ad esempio, investii 2000$ in un HYIP che rendeva il 15% in 10 giorni (mi sembra) e mi andò bene, poi utilizzai quei 300 nel piano a 30gg che raddoppiava il capitale e mi andò bene! Poi decisi che era l'ora di smetterla con quell'HYIP e infatti dopo qualche giorno scammò! Lo stesso feci con uno che era molto simile e anche in quel caso ci guadagnai molto. Ma questi due, fra circa 15 in cui feci delle prove furono gli unici in cui ci guadagnai.

Quindi il più grosso errore fu quello di "provarci" e con soldi "buoni" (non generati dagli interessi di altri HYIP)

In questo atteggiamento era insito anche un altro errore: nessuna strategia

Ripeto le mie azioni di successo

1) avere un obiettivo chiaro a lungo termine
2) step precisi per arrivare all’obiettivo a lungo termine
3) obiettivi mensili
4) una strategia globale (atteggiamento mentale)
5) una tattica che faccia da ponte tra la strategia e le singole azioni da compiere settimanalmente

Adesso faccio un esempio concreto di strategia:

Ho un obiettivo: un’ entrata di 50.000€ (netti) al mese
tempo per realizzare questo obiettivo (entro il 5 luglio 2011) in questo momento mancano 568 giorni
(ti indico l'esatto tempo per farti capire che tengo conto di quanto manca e non è un obiettivo messo lì tanto per mettere una data)

i miei step sono

step 1)
quello attuale
Sfruttare al 100% il mondo degli HYIP per avere capitali da investire in altre attività (step 2)
dagli HYIP arriverò ad avere un entrata "stabile" di 20.000/25.000$ prima di passare concretamente allo step 2 . da lì in poi gli HYIP li gestirò con il punto di vista di mantenere la quota, con una crescita minima. Ciò accadrà grosso modo a giugno del 2010.

In questo step includerò, probabilmente anche le scommesse sicure e la messa on line del sito ufficiale di Gordon, che da dopo le "Consob news" ho deciso di rivederlo e quindi mi sto allungando un po’ nella sua realizzazione.
In questo periodo monitorare la rete alla ricerca di attività alternative agli HYIP,e fare alcuni test.

step 2) da giugno 2010
Avviare attività on line che abbiano la caratteristica di essere maggiormente sotto controllo
in questo momento sto monitorando alcune di queste, ma per ora non posso sbilanciarmi su cosa sono queste altre attività
forse alcuni multi level, forse le proprietà virtuali.
Queste ulteriori attività dovrebbero portare ad altri 3000$ / 5000$ al mese entro dicembre 2010.

da giugno 2010 in poi devo iniziare ad accantonare grosse cifre di denaro ogni mese in crescendo, per i futuri investimenti.
L'obiettivo è di arrivare a giugno 2011 con 350.000$ da parte.

Le entrate generali a questo step sono in torno ai 32.000/33.000$ al mese.

Il sito di Gordon includerà alcuni servizi a pagamento che permetteranno di guadagnare molto partecipando agli investimenti di Gordon
questo è l'aspetto più difficile di tutti per l'aspetto burocrativo/legale/legislativo/amministrativo.
Ma ritengo che sia un ottimo modo includere nella mia crescita anche altri
questo step dovrà essere conseguito entro la fine del 2010.
E entro luglio 2011 deve portare almeno 5000$ al mese.

monitorare ottime opportunità di investimento immobiliare

step 3)
Dai primi del 2011 inizieranno le prime speculazioni off-line.
A quel punto Gordon avrà dei discreti capitali accantonati; alemeno 350.000/400.000$
investirò in aste, immobili ed anche attività tradizionali, per esempio quei franchsing di distribuzione automatica o tintorie automatiche
l'idea è quella di fare una piccola società con un paio di persone che ci lavorano e che guadagnano bene (anche grazie agli altri investimenti in cui potrebbero essere coinvolti)
che seguano questi distributori. Adesso parlo di questa realtà ma nel futuro magari ci saranno altre cose simili.

In Luglio devo aver concluso la mia prima transazione immobiliare, che sarà stata avviata anche prima di questo step, ma questo è davvero difficle prevederlo fin da ora

in luglio, il 5, devo aver tutto allineato affinchè entro la fine del mese il gudagno netto sia di oltre 50.000€ (quindi mettendo un dollaro a 1.40) 70.000$
Da lì le cose devono progredire nello stesso modo.

step 4)
Se gli HYIP esisteranno ancora, sicuramente ci investirò. A questo punto le cifre saranno davvero grosse e in guadagni anche
a quel punto sarò pronto per la seconda meta!

Ecco questa è una strategia di massima.
tutto questo piano generico è spezzettato in tanti passi concreti, e rivisti continuamente dato che la vita cambia continuamente.

Questo è un esempio di strategia che va oltre gli HYIP.
Adesso vorrei fare vedere assieme a la strategia che sto adottando con gli HYIP, vedrete che non è nulla di eccezionale.

La mia strategia è questa:
Arrivare a guadagnare 40.000$ con gli hYIP (la cifra è maggiore di quella sopra perché per arrivare ad un obiettivo a corto termine si deve sempre puntare più in alto)
Tenere una perfetta amministrazione, e riuscire a renderla sempre più snella e precisa
Non investire mai in meno di 20 HYIP.
A seconda del momento cambiare le % di allocamento quando investo. (ogni mese le cose cambiano e se lo scorso mese il 10% poteva essere destinato a VanFund questo mese non può essere la stessa cosa). Quindi avere chiaro mese per mese le % di allocamento nei piani, quali devono essere. Questo mi da una lista che io chiamo DNA-List dei piani su cui investire
Avere una tabella di re-investimento del capitale con una proiezione di 24 mesi (puramente ipotetica) così che mi porti ai 40.000$ al mese. quando re-investo attenermi a questa tabella il più precisamente possibile.
Non investire MAI oltre il 30% di quello che ho deciso di investire in HYIP molto giovani e promettenti. (questo alla lunga alza solo il livello di scam e diminuisce la longevità del progetto)
Se aggiungo nuovi capitali freschi al progetto, aprire un amministrazione separata e piani separati per questi nuovi denari, così da poter avere sempre l'idea di quanto stanno rendendo i singoli pacchetti di denaro inviato e smistato negli HYIP.

Poi c'è una grossa parte, che si appoggia su tutto ciò, che rientra molto nell'intangibile. Si tratta delle intuizioni. Io ho sperimentato che se queste vengono incluse in un progetto razionale posso rafforzarlo, Se invece ci si basa su di esse come progetto di partenza, allora si può solo parlare di LOTTERIA DEGLI HYIP.

Per esempio: la tecnica parafulmini (o ParaScam come ho descritto nel mio blog) permette di verificare la bontà di un intuizione senza farsi troppo male se tale non è!
oppure non investire mail oltre il 30% della cifra che si decide di investire in tali progetti, anche questo è un modo razionale di includere questo aspetto del tutto irrazionale in un progetto razionale.

Ok.

Io spero di aver colmato il vuoto che avevo lasciato con l'articolo precedente.
per altri consigli mandatemi pure una mail in privato gordon.gekko13@gmail.com

ciao a tutti

!Gordon

UN saluto a tutti e BUON GUADAGNO come sempre, fatene tesoro dei consigli di Gordon!!

kaze, albo, ZioTrader

1 commento:

  1. Gordon sei un grande!! Alla faccia di tutti quei conservatori che preferiscono la sedentarietà alla voglia di dare una scossa alla propria esistenza...

    RispondiElimina