martedì 29 marzo 2011

SUREBETS TRA FINZIONE E REALTA’ - parte 4


Ribenvenuti a tutti i nostri affezionati lettori e a chi di nuovi si aggiunge di giorno in giorno.
In questo post continuiamo il nostro excursus sul mondo delle surebets e tratteremo un argomento CHIAVE che in questo caso è IL TEMPO.
Come mail il tempo, o meglio il fattore tempo è così importante per chi opera nelle surebets direte?
Andiamo subito a vedere:

Le surebets come oramai avrete inteso si formano quando esiste una certa differenza di quota, su diversi bookmakers, sul medesimo evento sportivo.

Per calcolare rapidamente se la partita che vorremmo giocare presenti o meno una surebet bisogna dividere 100 per le varie quote dei bookmakers di tutti i possibili risultati ( 1 x 2 ), la somma dei quozienti così ottenuta DEVE ESSERE MINORE DI 100!!! Solo ed unicamente in questo caso si avrà una surebets.

Facciamo un esempio:

partita Roma vs Lazio

1 quotato a 2,25
X quotato a 3,4
2 quotato a 4,2

Ora vediamo se IN QUESTO MOMENTO la partita presenta una surebet giocabile:

100/2,25  = 44,45
100/3,4 = 29,4
100/4,2 = 25

TOTALE:  44,45 + 29,4 + 23,8 = 97,66

IN QUESTO CASO SI PRESENTA UNA SUREBETS IN QUANTO 97,66 < 100 ! LA % DI VITTORIA DI QUESTA SUREBETS E’ DEL 2,34% INDIPENDENTEMENTE DALL’ESITO DEL MATCH!

Questo è solo un esempio, quindi si possono effettivamente trovare surebets che diano una % certa di vittoria anche ben oltre il 7-8-10 %.

La cosa però che più conta in tutto questo campo è, come già preannunciato nel titolo, IL FATTORE TEMPO.

Il tempo non è solo importante ma è F.O.D.A.M.E.N.T.A.L.E per un approccio speculativo alle surebets.
Cerchiamo di capire il perché:

Abbiamo visto che per giocare in questo modo bisogna avere un pool di bookmakers affidabili ma soprattutto bookmakers online questo perché sarebbe improponibile fare surebets con i bookmakers fisici per tantissimi motivi che non stiamo ad elencarvi.
Siccome ogni bookmakers poi propone le sue quote per l’evento, noi dobbiamo stare ben attenti ad approfittare di quei bookmakers e di quelle quote che soddisfano il nostro requisito ossia che rientrino in una surebets.
Il problema è che molto spesso le quote tra bookmakers sono molto allineate tali da non prevedere una surebet secondo il calcolo fatto prima, difatti sarà difficile se prendete 3 bookmakers a caso e un evento a caso, che proprio in quell’istante su quei 3 bookmakers e per quell’evento si vada a creare una surebet. Questo non vuol dire che le occasioni non ci siano anzi!! Sono molto più frequenti di quanto vi immaginiate dato che ogni giorno si disputano in tutto il mondo migliaia di match sportivi MA bisogna essere veloci a piazzare le scommesse perché le occasioni da surebets non sono eterne!
Ci sono surebets che durano solo pochi secondi, altre minuti e altre decine di minuti se non ore e più saliamo con il tempo più diventano rare.
Questo fatto è facilmente spiegabile considerando che i bookmakers cercano di offrire ai propri clienti sempre quote migliori rispetto alla concorrenza proprio per attirarli e invogliarli a restare con loro e giocare perché sanno bene che un bookamker con quote migliori e servizi migliori è a portata di un click per ogni scommettitore online.
Però è anche vero che spesso gli allibratori sbagliano a inserire quote e si verificano così delle discrepanze enormi tra quote di diversi bookmakers ed è proprio in questo caso che si verificano le surebets più “ghiotte” ma anche più pericolose poiché gli allibratori provvedono nel giro di pochissimo tempo a riequilibrare le quote rispetto al mercato.
Inoltre le quote ovviamente non sono sempre fisse fino all’inizio del match ma variano in continuazione seguendo il trend di mercato e in funzione degli importi già scommessi dagli altri giocatori. Esse sono molto volatili soprattutto a ridosso dell’inizio del match quando si assiste alle battute finali prima che la partita cominci e c’è un grande movimento di denaro; anche le notizie dello stato della squadra, di un infortunio, del meteo, della formazione ( per fare un esempio di calcio ) possono far variare bruscamente le quote, con il rischio che la surebet che fino a un attimo prima eravamo pronti a giocare… ora non c’è più è scomparsa!!

Ecco perchè diciamo che il fattore tempo è predominante in questa attività, perché EFFETTIVAMENTE E’ INNEGABILMENTE COSI’!

Nel prossimo post andremo ad analizzare invece come risolvere questo “problema” ( tra virgolette ) di essere rapidi nel piazzare le proprie surebet e di come trovarle nella giungla delle offerte e dei match disponibili.
Ovviamente indicheremo sempre i problemi e le soluzioni relative agli inconvenienti che via via troveremo sulla nostra strada che ci porterà verso un secondo reddito derivato proprio dall’attuazione di questa affascinante pratica!

Vi raccomandiamo come sempre di iscrivervi alla nostra newsletter qui a lato e ai nostri feed poichè prossimamente ci saranno delle importantissime novità anche in altri campi che solo i nostri lettori potranno utilizzare e beneficiare!

Un saluto a tutti, chiudiamo qui e alla prossima.
Rimanete a guadagnare con noi!

INVESTinBEST Team

1 commento: