martedì 10 aprile 2012

LA STORIA DELLA ROULETTE

 

Cari lettori e appassionati di guadagno online con questo post parleremo un pò della regina dei giochi d' azzardo, una regina che ha tenuto impegnati nei secoli fior fior di matematici, statistici, semplici appassionati, giocatori, sistemisti e fortunati imprenditori!
Di cosa parliamo ? ma ovviamente del gioco d'azzardo più conosciuto al mondo, del simbolo storico di ogni casinò, della ROULETTE!!
Infatti da oggi apriremo un nuovo capitolo che andrà ad indagare, mostrarvi e suggerirvi tecniche sempre più raffinate per riuscire ad avere un margine di guadagno sulla fantastica ruota!
Il sogno di ogni giocatore è sbancare un casinò affidandosi alla pura fortuna o al proprio intuito o meglio ancora a sistemi più o meno precisi. Tutti ricercano il Sacro Graal dei metodi, quello che ti può far diventare schifosamente ricco in poco, pochissimo tempo ... ma la domanda è: esiste?? Seguiteci e lo scoprirete :)

Intanto diamo un inizio al nostro percorso... quanti di voi sanno la vera storia della roulette??
Se anche voi come tanti altri ( e anche noi fino a poco tempo fa ) non ne siete a consocenza eccovi qui una rapida spiegazione buona lettura:

La storia della Roulette

La roulette è un gioco d'azzardo di origine italiana (la girella) introdotto in Francia nel secolo XVIII.

Consiste in un disco, diviso in 37(o 38, nella roulette americana) settori numerati da 0 a 36 e colorati alternativamente in rosso e nero, mentre lo zero (0), come il doppio zero (00) quando è presente, è normalmente colorato di verde o in bianco (in pochissimi casi); il disco viene fatto ruotare nella sua sede dal gestore del banco (il croupier) che successivamente vi lancia una pallina, originariamente in avorio, oggi in resina o teflon: la pallina viene fatta ruotare in senso opposto a quello della roulette, e si ferma cadendo in uno dei settori numerati, determinando il numero vincente
.

Il gioco delle roulette però si può ricodurre a più di 2000 anni fa, ai tempi dei legionari romani, che usavano come roulette uno scudo, che facevano girare sulla punta di una lancia. Il gioco della roulette ha conosciuto notevoli cambiamenti.  

Nel secolo XVII, in Francia, lo studioso francese Blaise Pascal, inventa il meccanismo della roulette ( 1657 ), lui dimostrò che esisteva un flusso circolatorio dei numeri casuali, e viene introdotta la pallina d'avorio. Egli pubblica un trattato sui movimenti cicloidali e mette le basi per lo studio del calcolo delle probabilità.

A Parigi nel 1976 si fa giocare roulette in sale di gioco, con un cilindro con i numeri rossi e neri alternati, lo zero ed il doppio zero.


Nel 1810 i francesi portano il gioco di roulette a New O rleans, dove nascono i primi casinò degli U.S.A.

 

Nel 1837, Luigi Filippo chiude tutte le sale di gioco in Francia, e tutti quelli che avevano le sale di gioco sonno emigrati nelle località termali in Germania.
 

Nel 1840 i fratelli Francoise e Louis Blanc, vano a Bad Houmburg da Parigi per aprire il loro casa di gioco.
 

Nel 1842, i fratelli Blanc, decidono di togliere il doppio zero dal cilindro per la concorrenza. E' un successo grandioso, perchè anche altre case di gioco poi faranno la stesa cosa.

Nel 1852 si apre il primo casinò, da il principe Carlo III Ranieri di Monaco, per ravvivare le casse del principato.


Nel 1863, dopo i risultati deludenti il principe chiama l'esperto Francois Blanc, e così fonda la Societa des Bains de Mer ed ottiene la gestione del casinò per 50 anni.


Nel 1866, costruisce un nuovo casinò, e viene chiamato " Monte Carlo " casinò, in onore del principe.


Nel 1870, quando la guerra tra Germania e Francia, allontana i clienti dalle case da gioco tedesche che non avevano più il permesso di andare a giocare. vengono chiuse definitivamente nel 1872, e nasce il mito di Montecarlo.


Nel 1905 viene inaugurato il Casinò di Sanremo, il primo casinò italiano.


Nel 2005 la roulette è uno dei giochi più giocati e utilizzati in casinò e su internet. E ogni casinò realizza grafiche personalizzate che hanno le spiegazioni dei giochi e delle varie opzioni di gioco
.


Ecco ora che sappiamo qualcosa di più sulla "signora" la domanda spontanea che sorge è : si può batterla? e se si come??
Lo scopriremo insieme passo dopo passo!! SEGUITECI
Usate pure i commenti qui sotto per postare le vostre idee e riflessioni. Ricordatevi di iscrivervi alla nostra newsletter e di cliccare sul "mi piace" qui a lato!
Non perdetevi i prossimi post! A presto

INVESTinBEST Team

0 commenti:

Posta un commento